India: oltre 13 mld per sviluppo dei porti

NEW DELHI - I 7.500 chilometri di coste debbono diventare «un motore di crescita» per l'India e il Governo vuole mobilizzare insieme a investitori internazionali l'equivalente di oltre 13 miliardi di euro per progetti di sviluppo di porti e di infrastrutture. Lo ha dichiarato il premier indiano Narendra Modi inaugurando a Mumbai il primo Vertice marittimo internazionale (Mis).
Modi ha osservato che «è il momento giusto per venire in India» e che è «meglio farlo per via marittima». La nostra idea, ha proseguito secondo l'agenzia di stampa Pti, «è di aumentare la capacità dei nostri porti dagli attuali 1.400 milioni di tonnellate di merci a 3.000 milioni all'orizzonte 2025».
Fra i progetti allo studio, ha ricordato, vi è anche la costruzione di cinque nuovi porti per rispondere ai crescenti volumi dell'import - export indiano in linea con la forte crescita dell'economia. Più in gen...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi