India: ripresa negoziati con Ue

NEW DELHI - I rappresentanti di India e Unione europea si incontreranno lunedì prossimo 18 Gennaio a New Delhi per discutere della ripresa dei negoziati commerciali.
Le trattative sull'accordo di libero scambio (Fta) erano state sospese lo scorso Agosto a causa di una disputa sul divieto della vendita di 700 medicinali indiani imposto da Bruxelles dopo che erano state riscontrate irregolarità nei test clinici condotti da un laboratorio di Hyderabad. L'incontro è stato confermato anche dall'ambasciatore della Ue a New Delhi, Tomasz Kozlowski, in una recente intervista al quotidiano economico "Business Line" (gruppo The Hindu). Il diplomatico ha precisato che «i capi negoziatori di Ue e India si incontreranno per fare il punto sulla situazione». «Non significa - ha aggiunto - che in quella occasione ci sarà una ripresa dei negoziati».
Kozlowski ha però escluso che le trattative debbano ricominciare da zero in qu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar