India: Ferrovie, 12 miliardi di dollari in 6 anni.

ects in india
NEW DELHI - L'India ha intenzione di investire 12 miliardi di dollari in sei anni per migliorare radicalmente la sicurezza del comparto ferroviario indiano, uno dei più grandi, ma anche uno dei più vetusti, del mondo. Lo ha reso noto il ministro delle Ferrovie, Piyush Goyal. Intervenendo ieri in un convegno sulle tecnologie per i trasporti, il ministro ha indicato che l'obiettivo è quello di dotare "i 60.000 chilometri della nostra rete ferroviaria dell'European Train Control System (ETCS), per mettere fine ai troppo frequenti incidenti che ogni anno si registrano in India". Goyal ha spiegato che l'importante commessa verrà assegnata in una sola gara e che il governo indiano incoraggerà le compagnie partecipanti a immaginare un intervento legato al progetto di 'Make in India' che "permetterà di creare nel Paese posti di lavoro e di ridurre i costi di produzione". Per il vincitore della gara, ha infine detto, "vi sarà l'opportunità di diventare un leader mondiale nella produ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi