Indispensabili per Assiterminal rimborsi Iva, Imu e accise

LA SPEZIA - Si è tenuta a Spezia l’assemblea degli associati di Assiterminal, presieduta dall’ing. Marco Conforti, nel corso della quale si è tra l’altro proceduto alla elezione di tre vice presidenti nelle persone di: Gilberto Danesi, Marco Simonetti e Vito Totorizzo.
L’assemblea ha espresso forti preoccupazioni per la situazione di crisi economico - produttiva in cui versa il nostro Paese, che complessivamente determina impatti negativi sui traffici portuali, sui bilanci e sulla redditività delle imprese terminalistiche e portuali in genere. Malgrado queste difficoltà, che purtroppo perdureranno ancora, il presidente Conforti ha dichiarato: «il nostro settore, il quale non sta sostanzialmente procedendo a riduzioni di personale e cerca di reggere coi pochi strumenti a disposizione la congiuntura sfavorevole, continua ad investire nei porti, onde poter competere sui mercati di riferimento nazionali ed esteri».
Tenuto conto di quanto sopra, alcune misure contingenti son...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar