Individuare priorità per area Massa e Carrara

FIRENZE - «Questa è una zona di Toscana che, per recessione e gravità della crisi, assomiglia più al sud che al centro Italia. Bisogna pertanto intervenire, ma bisogna anche darsi delle priorità. Per questo credo sia importante fare una sorta di patto territoriale e in quest'ottica scegliere cinque o sei priorità per tutto il territorio di Massa e Carrara e della Lunigiana e puntare su queste». Così il presidente della commissione Toscana costiera Antonio Mazzeo (Pd), nel corso di un incontro a Massa con gli amministratori locali e gli organismi economici della zona.
«Per mettere a punto le politiche più idonee abbiamo bisogno del vostro contributo - ha aggiunto -. Per questo abbiamo deciso di ribaltare la logica con cui, fino ad oggi, ha agito la politica. Non più la redazione di un piano regionale calato dall'alto, ma un piano di sviluppo, soprattutto per quel che concerne la costa, realizzato sulla...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi