Archivio
Industria cinese: più 10% nel 2013
SHANGHAI - La Cina si attende nel 2013 una crescita del 10% della produzione industriale. E’ quanto riporta l’agenzia di stampa statale ”Xinhua” citando il ministro cinese dell’Industria.
Anche per quest’anno il Governo cinese prevede una crescita attorno al 10%, dopo che a Novembre la produzione industriale ha registrato un + 10,1%.
Inoltre, l’Istituto di Statistica cinese ha comunicato che gli utili dell’industria hanno segnato un + 22,8% tendenziale a Novembre dopo il + 20,5% dell’Ottobre scorso.
Restando in tema di economia cinese, il ministro del Commercio, Chen Deming, ha annunciato che l’obiettivo per il 2013 è quello di raggiungere una crescita dell’8%. Nel 2012 l’aumento del commercio estero in Cina dovrebbe attestarsi intorno al 6%, inferiore al target ufficiale del 10% fissato all’inizio dell’anno appena trascorso.
La Cina è il primo paese esportatore e il secondo importatore di merci al mondo. Secondo quanto dichiarato ...
Archivio
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Archivio
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby


Archivio
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador


-
Shipping5 giorni fa
Duci: “Sui marittimi il Mims e il Comando delle Capitanerie hanno agito bene”
-
Porti3 giorni fa
Il FATTO della settimana con il commento di Gian Enzo Duci
-
Shipping3 giorni fa
Msc Crociere ottiene la certificazione per protezione dell’ambiente marino
-
Porti3 giorni fa
Ancora “no” al rigassificatore di Piombino
-
Logistica4 giorni fa
Anas: dieci bandi per 2 miliardi di euro
-
Porti3 giorni fa
Ad Ancona Ferragosto “riempie” il porto
-
Porti4 giorni fa
Un nuovo impianto fotovoltaico al Terminal rinfuse Venezia
-
Porti4 giorni fa
Ports of Genoa: esplode il traffico via ferrovia