

ROMA - All’industria del mare è affidato il compito di trainare il Paese fuori dalle secche. Ne è convinto il presidente di Federagenti, Alessandro Santi.
“Non abbassare la guardia e vigilare costantemente affinché, all’affermazione di buoni principi e di tante valide intenzioni, facciano seguito fatti e azioni concreti. Non un richiamo fine a sé stesso, ma una esortazione che si basa su due considerazioni oggettive: da un lato, quella relativa a un Paese in cui il rapporto debito Pil post pandemia sta assumendo caratteristiche allarmanti richiedendo tutti gli sforzi possibili per una ripresa rapida; dall’altro, quella relativa al ruolo che l’industria del mare, e cioè trasporti marittimi, porti e logistica possono e debbono avere per trainare il Paese fuori dalle secche in cui si è arenato”.
Questo l’appello lanciato oggi dal presidente di Federagenti, a commento delle indicazioni scaturite dalla presentazione del Pnrr per quanto conc...
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nuovo CCNL Trasporto Merci e Logistica: FIAP chiede impegni concreti dalla committenza
ROMA – Il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il settore trasporto merci e logistica è ufficialmente operativo, segnando un importante passo avanti con significative innovazioni normative ed economiche.…
Piombino, JSW: al via il revamping del treno rotaie
PIOMBINO – Settembre 2026. È questa la data cerchiata in rosso nel calendario di JSW Steel Italy: salvo imprevisti, secondo quanto si racconta sull’edizione locale odierna de Il Tirreno, potrebbe…
Assiterminal incontra il ministro Musumeci
ROMA – Il Presidente di Assiterminal Tomaso Cognolato, insieme al Vicepresidente Antonio Pandolfo e al Direttore Generale Alessandro Ferrari, ha incontrato a Roma il Ministro per la Protezione Civile e…
Inaugurata nuova delimitazione operativa portuale a Oristano – Santa Giusta
ORISTANO – Un taglio del nastro che segna un sostanziale efficientamento infrastrutturale ed operativo per il porto di Oristano – Santa Giusta. Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di…
Cargo aereo: con un +18% si superano i volumi pre-Covid
ROMA – I dati pubblicati da Enac relativi al primo semestre 2024 sono interessanti e mostrano un ritorno ai numeri pre-Covid. Per il comparto cargo infatti si registra una crescita…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica