INGV: “Totalmente estraneo a qualsivoglia relazione” sulla valutazione del Ponte sullo Stretto

ponte sullo stretto ingv
ROMA - L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha voluto chiarire con una nota diffusa la propria estraneità a valutazioni sul rischio sismico per la progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Nei giorni scorsi infatti, mentre si pronunciavano i giudici del tribunale delle imprese (per la causa contro la società Stretto di Messina intentata da 104 oppositori alla costruzione del ponte che si sono riservati di decidere sulla costruzione), si era sollevata una polemica a proposito dei pareri sui rischi sismici che l'Istituto non avrebbe mai rilasciato. Ok di rilevata importanza, considerato che la nuova opera andrebbe a collocarsi sulla faglia attiva di Cannitello. "Con riferimento alle notiz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

Stop ai licenziamenti Stellantis

ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
trenitalia
Trasporto

È Trenitalia il miglior vettore ferroviario

ROMA – Trenitalia è il miglior vettore ferroviario. Ad attestarlo è l’analisi dello studio sui principali operatori ferroviari europei di Trasnport & Environment associazione che riunisce le Ong europee che operano…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner