Iniziata European Shipping Week 2020

European Shipping Week 2020
BRUXELLES - La European Shipping Week 2020, principale evento dello shipping a Bruxelles ed il più importante dell'European Community Shipowners’ Associations (Ecsa), si apre oggi con l'illustrazione degli ultimi dati sul settore delle spedizioni via mare in Europa da parte di Oxford Economics. Secondo le ultime informazioni del 2018, il trasporto marittimo europeo ha contribuito direttamente per 54 miliardi di euro al prodotto interno lordo dell'Unione europea. Tenendo conto della ricaduta su altri comparti economici dell'Ue, il contributo totale ammonta a 149 miliardi di euro. L'industria marittima europea impiega direttamente 685.000 persone. In totale, tenendo conto degli effetti su altri settori, l'industria navale europea sostiene due milioni di posti di lavoro.  Un confronto diretto con i precedenti dati del 2015 è difficile, a causa di cambiamenti nella metodologia e nelle fonti di dati. Tuttavia, le tendenze sono chiare. L'industria ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi