LIVORNO –Sono iniziati stamani i tamponi volontari ai passeggeri dei traghetti che sbarcano dalle unità passeggeri provenienti dalla isole nell’area portuale livornese.
Il maltempo non ha certamente favorito l’avvio del progetto sia nella giornata di ieri per quanto riguardava la preparazione sia stamani a causa della pioggia.
Comunque l’operazione è partita in perfetto orario tanto che si prevede che saranno oltre 200 coloro che si sottoporranno alla “visita”.
La responsabile di zona Asl Nord Ovest Laura Brizzi ha detto in una breve intervista che “l’unico problema che scoraggia è …l’attesa. Anche se un tempo accettabile c’è qualcuno che preferisce non fermarsi.
Riteniamo che sia molto importante in questo momento sopra tutto per chi rientra dalla Sardegna sottoporsi al controllo. Noi abbiamo messo tutta la nostra buona volontà perché tutto si risolva per il meglio”. Ascoltiamo l’intervista
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Economia del mare e overtourism, la precisazione di Santanchè
ROMA – “L’Italia non deve dimenticarsi di essere una penisola che per i tre quarti è toccata dal mare”. Il ministro del turismo Daniela Santanchè sottolinea l’importanza del mare nell’economia…
AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli
LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI). In…
Gasparato alla guida del porto di Venezia
ROMA – Nuova nomina per i porti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che nelle ultime ore ha avviato l’iter conclusivo per la nomina di Matteo Gasparato come nuovo…
Pisano: “Una Spezia portuale più infrastrutturata e condivisa”
LA SPEZIA – Si è svolto nelle scorse ore un incontro istituzionalmente rilevante tra il nuovo commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Bruno Pisano, e i presidenti…
Gariglio: “Porto, industria, ricerca. Serve una regia unica per il rilancio”
LIVORNO – Un porto non è solo un’infrastruttura: è un sistema, un nodo sociale, produttivo e strategico. Lo ha ribadito con forza Davide Gariglio, commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica