LIVORNO –Sono iniziati stamani i tamponi volontari ai passeggeri dei traghetti che sbarcano dalle unità passeggeri provenienti dalla isole nell’area portuale livornese.
Il maltempo non ha certamente favorito l’avvio del progetto sia nella giornata di ieri per quanto riguardava la preparazione sia stamani a causa della pioggia.
Comunque l’operazione è partita in perfetto orario tanto che si prevede che saranno oltre 200 coloro che si sottoporranno alla “visita”.
La responsabile di zona Asl Nord Ovest Laura Brizzi ha detto in una breve intervista che “l’unico problema che scoraggia è …l’attesa. Anche se un tempo accettabile c’è qualcuno che preferisce non fermarsi.
Riteniamo che sia molto importante in questo momento sopra tutto per chi rientra dalla Sardegna sottoporsi al controllo. Noi abbiamo messo tutta la nostra buona volontà perché tutto si risolva per il meglio”. Ascoltiamo l’intervista
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
A Gorizia un’officina per la riparazione di carri ferroviari
TRIESTE – Gorizia al centro di due importanti eventi per l’AdSp del mar Adriatico orientale e Trieste che con i suoi circa 10 mila treni annui è il primo porto…
PSA Genova Pra’ fa il bis con la Msc Mette
GENOVA – 24 mila TEUs, oltre 400 metri di lunghezza e 61 di larghezza. Sono questi i numeri della portacontainer Msc Mette arrivata al terminal PSA Genova Pra’, la seconda…
Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate
ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…
Servizio ferroviario nel porto di Genova: proroga alla concessione
GENOVA – Il nuovo Commissario straordinario dell‘AdSp del mar Ligure occidentale Paolo Piacenza, nominato a inizio Settembre dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dopo il passaggio di Paolo Emilio…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica