Iniziativa coraggiosa per isola di Poveglia

VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) Dopo decenni di abbandono, nel 1992 il grande imprenditore Raul Gardini, amante di Venezia, chiese al Demanio la concessione dell'isola di Poveglia per realizzare un residence di altissimo livello ponendo fine allo storico degrado, in analogia alle valide scelte realizzate nella laguna di Miami in Florida. Allora come oggi si è levato il dissenso dei soliti qualunquisti che bloccarono il progetto, affermando che Poveglia doveva restare pubblica, lasciando così l'isola a un indecoroso degrado, molto simile a quello della vicina isola di Santo Spirito.
Venticinque anni dopo, una iniziativa coraggiosa, nata da gesto disinteressato di grande generosità e altruismo che avrebbe portato a qualificare l'isola a livello mondiale come centro di cura per malattie dell'alimentazione, come anoressia e bulimia, è stata cassata dai soliti opinionisti. L'intervento prevedeva un investimento di oltre quaranta milioni ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi