Iniziative Apm Terminals per norme “Vgm”

APM terminals 13 05 16
Apm Terminals doterà le strutture del “Vgm Data Management”

L'AIA - Mancano soli 50 giorni all'entrata in vigore della normativa Solas "Vgm" (Verified Gross Mass) sulla verifica della massa lorda dei contenitori trasportati per via marittima. Apm Terminals, Gruppo Maersk, sta intensificando i suoi sforzi per garantire una transizione verso l'adozione delle nuove regole senza ripercussioni negative nella catena logistica internazionale che vede ad oggi movimentati oltre 120 milioni di container. Dal 1° Luglio 2016 chi spedisce la merce è tenuto a fornire il dato "Vgm" di ogni contenitore prima che esso venga imbarcato sulle portacontainer.
Nel 2014 l'Imo, l'Organizzazione marittima internazionale, l'agenzia delle Nazioni Unit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi