Iniziato iter per Zes in Basilicata

POTENZA - La giunta regionale della Basilicata ha preso atto dello studio preliminare dell'Osservatorio banche imprese, e ha «disposto un approfondimento economico per la fattibilità del progetto»: si tratta dell'inizio dell'iter per la definizione delle Zone economiche speciali (Zes) della Basilicata, a Ferrandina (Matera) e a Galdo di Lauria (Potenza).
Su proposta del presidente della Regione, Marcello Pittella, la giunta regionale - secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa - ha «fatto propri i risultati preliminari dello studio "La Basilicata: un'area cerniera, le infrastrutture e la logistica"» realizzato dall'Osservatorio, in cui si «indica l'opportunità di costituire corridori Zes intorno ai poli logistici di Ferrandina e Galdo di Lauria (Potenza). Tali corridoi saranno in grado di generare benefici in termini di investimenti per l'intera Basilicata che si estenderebbero ben oltre i confini regionali, abbracciando l'inte...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi