LIVORNO - Luciano Guerrieri risponde al sindacato Cgil che sulla stampa aveva espresso l'intenzione di bloccare il porto di Livorno in caso di mancata stabilizzazione dei 25 lavoratori precari di Intempo, la società interinale dello scalo labronico.
“Faremo di tutto affinché i lavoratori di Intempo non restino in panchina, confermando così gli sforzi fino ad oggi messi in campo”, ha dichiarato il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, in risposta all'organizzazione sindacale.
Quello di Guerrieri è un messaggio rasserenante e un invito a placare gli animi: “La lotta alla precarietà rappresenta da sempre la nostra bussola per continuare a costruire un porto più giusto, equo ed inclusivo” ha detto. “È con questo impegno che fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo affrontato situazioni di crisi complessa, e lo abbiamo fatto senza preconcetti e ostracismi, coinvolgendo sempre i sindacati e gli o...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
I porti del futuro: Assiterminal presenta il Position Paper per il 2025
GENOVA – È stato presentato a Genova il Position Paper di Assiterminal, un documento strategico (consultabile sotto in forma integrale) che propone e dettaglia ben 23 azioni concrete per rendere…
Ports of Genoa sempre più digitali
GENOVA – I progressi nel processo di digitalizzazione della gestione delle aree portuali, pilastro fondamentale per migliorare la capacità operativa e la sostenibilità delle infrastrutture di ultimo miglio, sono stati…
Cdp firma accordo con l’AdSp laziale nell’ambito del Programma InvestEU
ROMA – Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) offrirà servizi di consulenza all’Autorità di Sistema portuale del mar centro settentrionale per lo sviluppo infrastrutturale dei porti di Civitavecchia e Fiumicino, la produzione…
Assiterminal: “Porti in connessione – ESG, IA, CSRD: oltre gli acronimi, soluzioni e opportunità”
ROMA – La sostenibilità e l’innovazione si confermano pilastri strategici per il sistema portuale e marittimo italiano, come emerso nel convegno organizzato da Assiterminal dal titolo “Porti in Connessione –…
La digitalizzazione e la cyber security nelle aziende di logistica e trasporto
LIVORNO – Negli ultimi anni, la trasformazione digitale sta rapidamente cambiando i processi produttivi e della distribuzione. Le aziende che operano nel settore dei trasporti e della logistica si trovano…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica