Interesse Palumbo Group per cantiere Mondomarine

SAVONA - Prosegue a Savona l'occupazione del cantiere navale Mondomarine da parte dei lavoratori, iniziata tre giorni fa. Giovedì mattina il sindaco Ilaria Caprioglio ha fatto loro visita per «comunicare la vicinanza dell'amministrazione. Siamo in contatto costante con le altre istituzioni per individuare soluzioni per rilanciare i cantieri. La situazione è delicata. Volevo dimostrare il nostro massimo impegno, in sinergia con l'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale e con la Regione, per tutelare i posti di lavoro e un'eccellenza del territorio, decisiva per l'economia della città e di tutta la Regione». Mercoledì è scaduto il termine per la presentazione del piano concordatario da parte dell'azienda nell'ambito della procedura fallimentare in corso: per tutto il giorno è aleggiato lo spettro del fallimento, poi è emerso l'interesse della napoletana Palumbo Group Shipyard, che ha presentato e sottoscritto davanti ad un notaio un impegno vincolante per la proposta ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar