

VERONA – L'intermodalità e il ruolo strategico degli interporti nello sviluppo della logistica sostenibile saranno al centro del seminario "Interventi per l'intermodalità e i territori", in programma il 13 marzo alle ore 14 nel Padiglione 2 di Veronafiere, nell'ambito di LetExpo 2025. L’evento, organizzato da Unione Interporti Riuniti (UIR), vedrà la partecipazione di istituzioni, esperti del settore e rappresentanti delle infrastrutture, con l'obiettivo di delineare le sfide e le opportunità del settore. Tra gli ospiti di rilievo spicca la presenza del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, che interverrà in videoconferenza. A confrontarsi con lui su temi cruciali per la logistica e la mobilità sostenibile ci saranno Matteo Gasparato, Presidente di UIR e del Consorzio ZAI - Interporto Quadra...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Blocco verso gli USA: Hong Kong ferma la posta commerciale dal 27 aprile
HONG KONG– A partire dal 27 aprile 2025, Hong kong Post interromperà l’accettazione di spedizioni aeree contenenti merci destinate agli Stati Uniti, a causa delle nuove misure doganali introdotte da…
MIT algoritmo per migliorare la sicurezza su appalti PNRR
ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sperimenterà il primo e unico algoritmo al mondo che identifica i pattern di criminalità finanziaria. L’accordo, siglato con uno spin-off dell’Università…
Stazioni Marittime S.p.A. approvato il bilancio 2024
GENOVA – Stazioni Marittime S.p.A. Approvato il bilancio 2024 con un utile netto di 1.540.968 euro. Il valore della produzione si è attestato a 28.473.974 euro. Il 2024 ha registrato…
Poste Italiane sposa il modello Rakuten
ROMA – Dal cargo all’energia, dalle telecomunicazioni ai passaporti: ecco come il colosso nazionale sta diventando un hub multimodale e multiservizi Poste Italiane non si accontenta più del ruolo tradizionale…
Andrea Giachero confermato presidente Spediporto
GENOVA – Andrea Giachero è stato confermato alla presidenza di Spediporto per il triennio 2025-2028. Ad eleggerlo sono stati i componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione, che si è riunito per…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica