International Agreement tra Genova e Miami

GENOVA - Un Seaport International Agreement che rinsalda la collaborazione fra i porti di Genova e Miami, è stato siglato oggi a Palazzo San Giorgio, tra il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale, Paolo Emilio Signorini, e il Port Director & Ceo di Port Miami, Juan Kuryla. Sostenibilità, energia pulita e sicurezza, intesa sia come safety che come security, sono alcuni dei principali temi che l’accordo vuole affrontare in maniera sinergica anche attraverso l’istituzione di working group per lo scambio di informazioni e per la creazione di occasioni di sviluppo attraverso educational su specifiche tematiche. Nel Seaport International Agreement, sottoscritto anche da Daniella Levine Cava, mayor Miami Dade County; dal sindaco di Genova Marco Bucci e dal presidente della Regione Liguria Giovanni Tot...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast