Interporto Cepim firma accordo con la «Rfi»

Cepim Fs 31 01 17PARMA - Pochi giorni fa è stato siglato l'accordo tra Cepim - Interporto di Parma e Rfi. L'accordo, frutto di anni di tortuoso cammino, nasce dalla rinnovata e precisa volontà dei vertici di Rfi di creare le condizioni più favorevoli allo sviluppo del trasporto ferroviario ed in particolare di quello riferito all'intermodale.
L'accordo è strutturato su due cardini fondamentali: il primo è relativo alla gestione del terminal già esistente e alle relative attività intermodali che già vengono svolte nell'area dell'Interporto. È stato quindi creato un contratto di rete tra Terminali Italia spa, Serfer spa e Cepim spa che ne permetterà una gestione integrata. Attraverso questo accordo di rete potranno essere ottimizzate e potenziate attivit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi