Interporto di Parma più vicino alla Norvegia

PARMA - Parma è ancora più vicina alla Norvegia a livello logistico e distributivo: merito di un nuovo collegamento ferroviario dall' Interporto della città emiliana direttamente a Rolvsoy, nella parte sudorientale del Paese, passando da Basilea, in Svizzera, e Goteborg, in Svezia. Il nuovo servizio prevede partenze dall'Italia ogni sabato mattina, con arrivo previsto a destinazione alle 18 del lunedì successivo. Il treno è multiprodotto, può cioè trasportare varie tipologie di merce fino ad un massimo di 63 tonnellate. All'Interporto di Parma a "lavorare" i venti vagoni, ciascuno dei quali dotato di 66 slot per pallet, è la Lanzi Trasporti, che ha un proprio terminal ferroviario interno collegato con le principali direttrici italiane ed europee. Partner del nuovo collegamento sono l'operatore norvegese ColliCare Logistics, che ha anche una sede a Modena, e la svedese Hector Rail, che si occupa della trazione ferroviaria insieme a Db Cargo. Lanzi trasporti ha inoltre siglato un co...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi