Interporto Vespucci, parte del “sistema” portuale

LIVORNO - Luciano Guerrieri, presidente dell'Autorità di sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ci conferma il ruolo fondamentale per lo scalo labronico dell'interporto Vespucci di Guasticce. “Di fatto è parte del sistema, non solo dal punto di vista societario, vista la quota rilevante detenuta dall'Authority, ma anche come struttura integrativa e fondamentale per garantire il funzionamento della catena logistica”. Catena nella quale manca un ultimo tassello: “Ci stiamo muovendo per cercare finanziamenti per il collegamento tra l'interporto Vespucci e la linea Collesalvetti-Vada che vada a chiudere il cerchio e si integri con il piano del ferro interno al porto che ci prepara alla realizzazione della Darsena Europa”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar