LIVORNO - Claudio Bertini ingegnere, direttore tecnico dell'Interporto Vespucci di Guasticce è stato da noi intervistato durante un convegno sulle infrastrutture svoltosi a Livorno in sala Ferretti in Fortezza Vecchia.
Il dirigente ha parlato dell'insediamento della Pharma valley con il quale il omplesso logistico toscano può dirsi giunto alla saturazione.
"Sarà dunque indispenabile individuare nuovi spazi e nuove soluzioni per una sua ordinata espansione d'intesa con il comune di Collesalvetti. L'ampliamento dell' Interporto Vespucci dovrà però procedere di pari passo con l'attuazione del nuovo corridoio ferroviario, attualmente frenato dal nodo dello scavalco di Stagno, che quando sarà sciolto si collegherà con la rete Ten-t"
Bertini ha quindi parlato di nuovi progetti che si trovano attualmente al vaglio del ministero delle Infrastrutture e un possaggio fondamentale sarà...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Genova sottozero: nuovo hub refrigerato targato Janua Algor
GENOVA VOLTRI – È stato inaugurato a Genova Voltri, in via Ovada, un nuovo polo per la logistica del freddo destinato a rafforzare la filiera portuale ligure e servire su…
Porto di Gioia Tauro in costante trend positivo
GIOIA TAURO – Prosegue e si rafforza il trend positivo del porto di Gioia Tauro. Nei primi cinque mesi dell’anno in corso, il terminal container MedCenter Container Terminal ha movimentato…
Contship integra STS e rafforza la filiera doganale
GENOVA – Contship Italia consolida il proprio presidio nei servizi doganali attraverso l’acquisizione di STS, realtà genovese attiva da oltre quarant’anni nell’intermediazione doganale e nella consulenza normativa. L’operazione, formalizzata l’11…
“Trasportounito: attese a peso d’oro”
LIVORNO – Non si tratta di una battaglia ideologica, ma di equità operativa e rispetto delle regole. Con queste parole Giuseppe Tagnochetti, coordinatore nazionale Trasporto Contenitori di Trasportounito, rilancia la…
Fermerci: non solo interruzione di linee, pesano anche i dazi
ROMA – Fermerci a colloquio con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per lanciare ancora una volta l’allarme del settore su cui pesa anche l’incertezza sui…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica