FORT LAUDERDALE - Finalmente dopo tre anni, a causa dello stop forzato dovuto alla pandemia, tutto il mondo delle crociere è tornato in Florida per promuovere, conoscere e rilanciare l’intero comparto delle crociere al Seatrade, che anche dopo la pandemia risulta essere in ottima salute. L’AdSP del Mar Tirreno Centrale come sempre ha un suo spazio espositivo all’interno dello stand di Assoporti – Cruise Italy - formula di promozione territoriale ormai collaudata che presenta le Autorità di Sistema, valorizzando non solo le bellezze dei territori del nostro Paese ma l’unità e la specificità dei singoli porti, delle città e delle Regioni. Secondo quanto confermato dall’agenzia marittima Cemar Agency Networwk il traffico dei crocieristi nei Porti italiani per il 2023 sarà di quasi 13 milioni di ...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
MSC World America: la famiglia MSC si allarga
GINEVRA – La compagnia MSC Crociere è pronta a dare il suo benvenuto a MSC World America, 23esima nave e nuova ammiraglia della flotta, che sarà battezzata a Miami il…
Salerno lancia l’Amalfi Coast Cruise Terminal
SALERNO – Il Terminal Crociere Zaha Hadid di Salerno è stato il teatro della presentazione ufficiale dell’Amalfi Coast Cruise Terminal, nuovo gestore della Stazione Marittima e simbolo di una svolta…
SCCT, primo terminal crociere a pubblicare il Report di Sostenibilità
LA SPEZIA – Spezia & Carrara Cruise Terminal (SCCT) è il primo terminal crociere in Italia a pubblicare il proprio Report di Sostenibilità. “L’industria crocieristica (e a maggior ragione SCCT…
Crociere al top per i porti dell’Adriatico centrale
ANCONA – In dirittura di avvio verso la chiusura della stagione, il bilancio dell’andamento delle crociere dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale è buono con una crescita ad Ancona…
Trieste Terminal Passeggeri vola oltre i 500 mila passeggeri
TRIESTE – Il fine settimana appena passato ha segnato un numero record per il Trieste Terminal Passeggeri che ha annunciato il superamento dei 500.000 crocieristi giunti via mare nello scalo triestino. Numero…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica