Intervento di Forcieri a “Port & Shipping Tech”

NAPOLI - Il presidente di Ligurian Ports Alliance, Lorenzo Forcieri, è intervenuto nella seconda giornata di "Port & Shipping Tech", all'interno della Naples Shipping Week di Napoli, assieme al presidente dell'Authority di Savona Gianluigi Miazza e al commissario straordinario di Genova, ammiraglio Giovanni Pettorino.
Durante il Forum internazionale sull'innovazione e la cooperazione per lo sviluppo del cluster marittimo del Mediterraneo, moderato da Angelo Scorza, Forcieri ha sottolineato come i porti liguri, rispetto ad altre realtà italiane, abbiano un vantaggio competitivo in area Med dato dal fatto di poter usufruire di tre corridoi della rete Ten-T: il corridoio Reno Alpi, il corridoio Scanmed, ovvero le principali direttrici Nord - Sud di traffico, e il Corridoio Mediterraneo.
«Nel settore dello shipping i due eventi recenti più significativi sono stati il raddoppio del Canale di Suez e l'allargamento di quello di Panama con conse...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi