Intervento di Fuochi su One Belt One Road

Fuochi snw 06 07 16NAPOLI - Intervenendo alla Naples Shipping Week, Riccardo Fuochi (foto, primo a sin.), presidente del Propeller Club Milano ha parlato del progetto "One Belt One Road", affermando che «in Cina è in atto un forte cambiamento economico. L'economia cinese, prima solo rivolta alla produzione per l'export, oggi, sta sempre più pensando allo sviluppo interno, questo in virtù della crescita della classe media collegata ad un aumento del costo del lavoro, La Cina agisce da stimolo per l'economia dei Paesi vicini e dell'Est europeo: detiene capacità d'investimento e capitali e vuole coinvolgere i Paesi con cui esistono già degli accordi commerciali di partnership, in diversi progetti».
«Le opportunità - ha proseguito Fuochi -...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar