Intervento di Landi sui bacini di carenaggio

LIVORNO - La Mozione 634 approvata in Consiglio Regionale il 16 gennaio, relativa a "Bacino carenaggio in muratura" è un punto di approdo chiaro, concreto e inequivocabile sulla vicenda bacino e gara per la gestione bacini, sostiene Sergio Landi di Vertenza Livorno.
Il Dispositivo non consente di traccheggiare o buttarla in caciara. Si deve «tener conto della gara in atto e del Piano regolatore portuale vigente». L'Autorità portuale nella fase degli inviti a formulare offerta, sbloccato dall'Autorità giudiziaria il bacino galleggiante, ha gli strumenti ordinari per affinare il contesto di utilizzo dei bacini e per garantirne il massimo uso.
Prima che la gara vera parta - precisa Landi - i competitor, abbandonata ogni pretesa di monopolio, possono nell'ambito delle regole di mercato trovare equilibri e convenienze reciproche. Non ci sono alibi o furbizie.
Dopo tanto silenzio ci voleva l'azione tenace di Vertenza Livorno, la determ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi