LIVORNO - Il vice presidente di Alis, Marcello Di Caterina, è stato intervistato questa mattina in diretta streaming su Granducato TV da Antonello Riccelli.
Di Caterina ha ribadito la necessità che il Governo conceda alle imprese del trasporto e della logistica ulteriori misure di sostegno, ricordando che queste non hanno mai interrotto il loro lavoro in questa fase di emergenza, neanche all'inizio quando non erano disponibili i dispositivi di protezione.
Tutti gli operatori, quindi, hanno anteposto gli interessi del Paese a quelli personali, ma le aziende non possono proseguire ancora a lungo la loro attività senza adeguati e tempestivi aiuti del Governo.
Ma le difficoltà contingenti non faranno mai venir meno gli obiettivi di Alis: sostenibilità, sviluppo del Mezzogiorno, continuità territoriale con le isole maggiori, ed internazionalizzazione delle aziende.
Marcello Di Caterina, pur dicendo...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
LIVORNO – Una giornata di mobilitazione per accendere i riflettori sulle condizioni di lavoro nel settore della movimentazione auto nuove al porto di Livorno. Domani, giovedì 12 dicembre, delegazioni di…
Stop ai licenziamenti Stellantis
ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
Bucci a Roma: “Ribadito il comune impegno per le grandi opere”
ROMA – La realizzazione delle infrastrutture regionali della Liguria sono state al centro del colloquio tra il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni:…
Fermerci: 2024 positivo ma tante criticità ancora da risolvere
ROMA – “Il 2024 è stato un anno di crescita per l’Associazione Fermerci, che ha rafforzato il proprio ruolo di rappresentanza e supporto per il settore. Tuttavia, il quadro complessivo…
Trasportounito: “Silenzio del governo sull’autotrasporto”
ROMA – Trasportounito lancia un nuovo appello al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), chiedendo un incontro urgente per affrontare le criticità del settore dell’autotrasporto italiano. L’organizzazione denuncia il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica