LIVORNO – Intervista a Nereo Marcucci consigliere Cnel – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro sulla nostra home page: www.messaggeromarittimo.it
Marcucci è un personaggio nel mondo della logistica e dello shipping. Bancario, sindacalista, primo presidente dell’Authority di Livorno per due mandati, ai vertici di Contship Italia, ex presidente di Confetra (ndr- mi dimentico certamente di qualche altro prestigioso incarico).
Più che un’intervista ha fatto una relazione molto ben orchestrata. Ha fatto un excurcus della situazione , consapevole della gravità della crisi esplosa in conseguenza del diffondersi del Covid-19, una crisi senza precedenti per gravità rispetto a quella che ha colpito le nostre società negli anni più recenti.
Marcucci ha fatto una analisi sistematica, uno stress test diretto verso le principali strutture produt...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Botta nominato nel FIATA Sea World Group
GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…
Melzo e Milano Smistamento nella ZLS del porto di Genova
MILANO – Anche gli hub di Melzo e Milano Smistamento saranno ricompresi nella Zona Logistica Semplificata (ZLS) del porto e retroporto di Genova. La Regione Lombardia ha infatti approvato una…
Pessina, Federagenti: “Una grande alleanza per il cambiamento”
ROMA – Paolo Pessina, nuovo presidente di Federagenti torna a sottolineare quanto emerso dall’assemblea di qualche giorno fa a proposito del futuro del Mediterraneo e di conseguenza del ruolo dell’agente marittimo…
Ottobre…tanti eventi da ripercorrere
LIVORNO – È stato un mese ricco di eventi in tutta Italia quello di Ottobre. Come sempre abbiamo provato a seguirli per riportare le interviste, le riflessioni e le impressioni…
“La logistica e i porti del futuro passano da digitale, formazione e cybersecurity”
LIVORNO – Andrea D’Angelo, presidente dell’associazione datoriale Ansi-Logistica integrata, che rappresenta imprese con più di 5mila addetti dell’ultimo miglio, e membro del Consiglio nazionale Fiap (Federazione italiana autotrasportatori professionali) con delega…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica