Intesa Apm-Qingdao per Vado Ligure

APM Terminals signs VadoL'AIA - Alti dirigenti del Qingdao Port Group e i vertici di Apm Terminals (Gruppo Maersk) hanno firmato in Olanda un memorandum di intesa riguardante il terminal ligure di Vado attualmente in fase di realizzazione. I dettagli sull'accordo e sull'ammontare degli investimenti non sono stati al momento resi noti. Il memorandum di intesa riguarda la creazione di una joint venture che investirà nella struttura e lavorerà insieme ad altri potenziali partners.
Il terminal Apm di Vado Ligure sarà inaugurato nel Gennaio 2018 ed è destinato ad ospitare sia il traffico containerizzato che bulk liquid andando ad integrarsi con l'esistente Vado Reefer Terminal (acquistato da Apm nello scorso mese di Agosto) che movimenta annualmente 275,000 teu.
Al progetto il Governo ital...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi