Intesa Basilea III a metà Gennaio

BRUXELLES - L'Ue mira ad arrivare a un'intesa sull'applicazione delle norme di Basilea III per metà mese. Sono infatti stati fissati due nuovi round di negoziati tra Parlamento, Consiglio e Commissione Ue il 10 e il 15 Gennaio. L'accordo era slittato prima di Natale, implicando di fatto un rinvio anche della loro entrata in vigore, inizialmente prevista per il primo Gennaio. La nuova data per il loro avvio sarà ora oggetto delle discussioni tra le tre istituzioni.
"Siamo molto vicini a un accordo così come lo eravamo prima di Natale", ha affermato il portavoce del commissario al Mercato Interno Michel Barnier, "speriamo che questo slancio continui anche nelle prossime settimane". Il principale nodo che resta da sciogliere é la questione dei bonus ai manager, che Strasburgo vorrebbe più bassi rispetto a quanto chiesto dagli Stati membri.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast