Progetteranno una bulk carrier rispettosa dell’ambiente
TOKYO - Mitsui OSK Lines, Ltd. (MOL) e Tata Steel Limited hanno firmato un memorandum d'intesa per progettare una bulk carrier rispettosa dell'ambiente. In questo modo la compagnia nipponica collaborerà con Tata Steel su questo innovativo progetto al fine di ridurre le emissioni di gas serra nella sua supply chain.Come dichiarato da Peeyush Gupta, vice presidente, Supply Chain, Tata Steel, "L'obiettivo dell'accordo è ridurre le emissioni di gas serra (GHG) nel trasporto marittimo di materie prime per la produzione di acciaio. Nella fase iniziale, la partnership esplorerà i benefici ambientali e le fattibilità commerciali e operative di varie tecnologie. Ciò includerà il "Wind Challenger", una vela rigida, che ridurrebbe le emissioni sfruttando l'energia eolica. La prima...
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio per la prevenzione, riconoscimento e denuncia della violenza
MESSINA – Caronte & Tourist compie un altro passo nel proprio impegno contro la violenza di genere, attivando un corso di autodifesa dedicato alle dipendenti. Un’iniziativa che si inserisce in…
NAPOLI – MacGregor, società che si occupa di offrire soluzioni per operazioni marittime e offshore con attrezzature progettate per operare in mare è stata scelta dal Gruppo Grimaldi per fornire soluzioni di…
Collaborazione, innovazione e investimenti al centro del Global Maritime Trade Summit 2025
HONG KONG – In un contesto di crescenti tensioni geopolitiche e instabilità nel commercio mondiale, la International Chamber of Shipping (ICS), insieme al Transport and Logistics Bureau del Governo della…
Pessina: “Quella centralità del Mediterraneo di cui si parla ormai da mesi, potrebbe diventare realtà in tempi brevissimi”
ROMA – Suez che riapre è una notizia di importanza planetaria, si può dire senza esagerare. “Sono le conseguenze di questa riapertura a dover polarizzare la nostra attenzione” sottolinea il…
LIVORNO – Era il 17 Febbraio 1867 quando la prima nave “pilota” attraversò per intero il canale di Suez da porto Said al mar Rosso, l’inaugurazione, davvero faraonica (è il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica