Intesa per promozione crociere a Gaeta

CIVITAVECCHIA – Siglato a Gaeta il protocollo d’intesa tra l’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale, il Comune di Gaeta e il Consorzio per lo sviluppo industriale del Sud Pontino per incrementare in modo strutturale l’offerta crocieristica della “Perla del Tirreno”. Il presidente Francesco Maria di Majo ha ricordato che “attualmente,  il porto commerciale di Gaeta ha le capacità, avendo anche fondali fino a circa 12 metri con un pescaggio di 10,20 metri, per accogliere navi da crociera”. Peraltro, al fine di rendere più attraente lo scalo delle crociere nel porto, l’AdSp ha avviato uno studio volto a creare una nuova banchina (allineata al lungomare caboto) di lunghezza di circa 350 mt da destinarsi a navi da crociera di piccole dimensioni e maxiyacht nella suggestiva cornice di Gaeta medioevale”. “Gaeta e le aree limitrofe (Formia, Minturno, Itri, Sperlonga, Terracina, Ponza e Ventotene) hanno, inoltre, una posizione strategica nel Medio Tirreno, l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi