Intesa Regioni: porti Abruzzo con Civitavecchia

PESCARA - I residenti delle Regioni Lazio, Luca Zingaretti, e Abruzzo, Luciano D'Alfonso, hanno firmato a Roma l'intesa per il passaggio dei porti di Ortona e Pescara all'Autorità di Sistema portuale del Tirreno centro settentrionale con sede a Civitavecchia. Ora la parola spetta al ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, al quale, contestualmente alla firma tra le due Regioni, è stata inviata la richiesta per il parere definitivo. Lo rende noto la Regione Abruzzo che da mesi è al lavoro per ottenere il passaggio.
A tale scopo è stato redatto il "Dossier sul Corridoio merci Civitavecchia - Pescara - Ortona", approvato con delibera di Giunta regionale n. 66 del 9 Febbraio 2016 «relativamente alla costruzione di una diversa alleanza fra le portualità del Lazio e dell'Abruzzo ai fini della costituzione delle nuove Autorità di Sistema portuali». Soddisfatto il presidente D'Alfonso: «Ora abbiamo tutte le carte i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi