Intesa Stato Regioni su sicurezza ferrovie

Delrio Graziano 03 08 16 A3ROMA - «Abbiamo deciso di portare sotto la responsabilità dell'Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria circa 1.850 km dei 3.400 km» di competenza regionale. Questi fanno parte di tratti di «linee interconnesse»; per fare l'adeguamento è «previsto un importo di 300 milioni di euro, che sarà deliberato nel prossimo Cipe». Queste le dichiarazioni del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio (foto), annunciando l'intesa trovata con le Regioni, prima della sua deliberata prevista durante la conferenza Stato-Regioni, sulla messa in sicurezza della rete ferroviaria regionale.
«Dei 20 mila km di rete ferroviaria in Italia - ha spiegato il ministro - circa 3.400 fanno parte del ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi