Intitolata a Mattera una piazza di Ischia

MILANO - Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento epocale nella gestione dei trasporti marittimi: le maggiori compagnie di navigazione (quelle che offrono servizi regolari di linea) sono sempre più presenti con propri uffici e proprio personale. Conseguentemente l’attività dell’ agente marittimo è andata sempre più diminuendo.
Alcune agenzie storiche (chi non ricorda, negli anni ’80, società come la “Cima” oppure la “Sar”) sono scomparse dal mercato.
Altre (come la Scerni oppure la Coe & Clerici) si sono trasformate, chi in “partner” delle compagnie rappresentate, chi in operatore della logistica a tutto tondo.
Da oltre trent’anni una piccola agenzia marittima opera sul porto di La Spezia: si tratta dell’Agenzia marittima Mattera (dal nome del suo fondatore Giuseppe Mattera).
Anch’essa con il trascorrere del tempo ha dovuto adattarsi ai cambiamenti imposti dal mercato, proponendo servizi spedizionieristici, magazzinaggi, logistici e distributi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi