Inuagurato a Venezia centro controlli sanitari

VENEZIA - Ieri è stato inaugurato il nuovo Centro per i controlli sanitari a Porto Marghera. Posizionato nell’area adiacente ai controlli doganali, consentirà di svolgere nello stesso stabile tutti i controlli di natura sanitaria sulla merce proveniente da paesi terzi.
Si apre così a Marghera un vero e proprio polo capace di riunire assieme tutte le istituzioni preposte al controllo, di ottimizzare i tempi necessari per le verifiche e aumentare la competitività e la ricettività dello scalo veneziano per le merci che necessitano di controlli sanitari. L’investimento sostenuto dall’Autorità portuale di Venezia per la realizzazione del Centro è complessivamente di 1,3 milioni di euro. Nel 2009 il porto di Venezia aveva iniziato i lavori per la creazione di un moderno Punto di Ispezione Frontaliero, un ufficio periferico del Ministero della Salute integrato nella rete dei punti europei, dove effettuare controlli veterinari su prodotti di origine animale.
Con l’occasione l’A...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar