«Invasione» di mega navi su Asia-Europa

Maersk McKinney 26 07 17«Invasione» di mega navi su Asia-Europa

LIVORNO - (M. B.) Entro la fine del 2018, le porta contenitori ultra-large che possono trasportare oltre 18.000 teu, rappresenteranno una quota pari al 61% del tonnellaggio impiegato nei servizi Asia-Europa. Le compagnie di navigazione intendono in questo modo cercare di abbassare i noli ed aumenare la pressione nei confronti dei porti di destinazione.
A tale proposito, SeaIntel, noto analista dello shipping, sostiene che la nuova generazione di navi ultra-large costituisce attualmente il 35% del tonnellaggio dislocato su 58 navi, ma entro la fine del 2018 sono previste altre 47 nuove unità. E già entro la fine dell'anno la percentuale di questa ...

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner