Investimenti mai visti per la portualità italiana

ROMA - “I circa 9,2 miliardi messi in campo dal Pnrr, dal Piano Nazionale Complementare e da risorse nazionali per lo sviluppo della portualità italiana rappresentano una cifra senza precedenti.” Il ministro Enrico Giovannini apre così la presentazione del Rapporto su “Gli investimenti e le riforme del Pnrr per la portualità” redatto dal Mims in collaborazione con stakholder, Autorità di Sistema portuali e Assoporti. Investimenti che prevedono un piano di trasformazione che possa sviluppare un'Italia più forte e capace di fronteggiare shock futuri. “Si tratta di fondi dovuti, attesi e urgenti che non avrebbero permesso di centrare gli obiettivi se non accompagnati da riforme”. Il ministro si riferisce non solo a quello che regola l'interno dei porti, ma anche alle norm...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ansis Zeltiņš
PortiShipping

Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO

BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
ittici
Porti

Porti: sequestrate 70 tonnellate di prodotti ittici

LIVORNO – Al porto di Livorno due importanti operazioni, coordinate dalla Direzione Marittima di Livorno al Comando dell’Ammiraglio Gaetano Angora, hanno portato al sequestro amministrativo di un carico di prodotti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar