Investimenti per porti e aeroporti del Sud

ROMA - Nei vari porti del Mezzogiorno «siamo sul miliardo e tre di investimenti in corso». Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, rispondendo in question time sul Masterplan per il Mezzogiorno.
«Abbiamo cercato di accelerare, il porto di Taranto è emblematico, ma anche presto credo si noterà l'accelerazione nel porto di Napoli», ha proseguito Delrio, sottolineando che i porti «sono uno dei principali elementi di sviluppo positivo del Mezzogiorno». Per quanto riguarda il piano di sviluppo degli aeroporti del Sud, il ministro ha citato l'esempio di «eccellenza» di Napoli, «l'aeroporto di Catania che sta crescendo a cifre importanti e l'aeroporto di Palermo cui ho dato io l'obiettivo due mesi fa di raggiungere i 10 milioni di passeggeri nei prossimi 10 anni dai 5 attuali».
Graziano Delrio ha quindi sottolineato la necessità di collegare aeroporti e por...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi