PORTOFERRAIO - “Lo studio commissionatoci dall'AdSp del mar Tirreno settentrionale è partito dai porti di Piombino e Portoferraio ma si è esteso anche a tutto il territorio dell'Elba”.
Francesco Di Cesare, presidente di Risposte Turismo ci spiega come ci si è mossi per analizzare le dinamiche attuali e capire gli scenari futuri dando indicazioni specifiche su come muoversi per migliorare l'accoglienza.
“La prima azione in ordine di importanza è a mio avviso quella relativa all'informazione al turista che deve essere in grado al momento opportuno di conoscere tutta l'offerta del territorio di arrivo ma anche di transito” sottolinea.
A proposito di crociere gli chiediamo quale sia il crocierista "tipo" dei due porti di Piombino e Portoferraio. “Nel primo caso possiamo parlare di persone che potrebbero es...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Marghera: AdSp Mar Adriatico Settentrionale approva la concessione a Vecon PSA
VENEZIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, sentita la Commissione Consultiva, ha deliberato all’unanimità il rilascio della concessione demaniale e correlata autorizzazione all’esercizio…
Maggio 2023: tutte le notizie in una sola rivista
LIVORNO – Esce come ogni inizio mese la nostra rivista mensile che ripercorre Maggio 2023, pensata per fissare le notizie più importanti del mese appena concluso. Dall’Italia, dal mondo, dalle…
Cassoni per la nuova diga di Genova costruiti a Vado: c’è l’accordo
VADO LIGURE – Tra due mesi, il progetto per la realizzazione di novanta cassoni nel porto di Vado, necessari per la costruzione della nuova diga foranea di Genova, sarà finalizzato.…
Lupi (AdSp Mar Sicilia Occidentale): “I nostri porti al centro della strategia europea”
PALERMO – Paloma Aba Garrote, direttrice generale dell’Agenzia esecutiva della Commissione Europea CINEA, ha visitato il porto di Palermo. La direttrice di Cinea – l’Agenzia esecutiva europea per il clima,…
Assoporto Augusta incontra Sindaco e presidente dell’Adsp Mar di Sicilia Orientale
AUGUSTA – Candidare il porto di Augusta come area idonea ad ospitare impianti green. E’ una delle richieste che Assoporto Augusta ha rivolto al presidente dell’Autorità di sistema del mare di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica