Ispezione della Commissione europea per la Maritime security

Maritime security
ROMA - Si è conclusa con un eccellente risultato l'ispezione condotta dalla Commissione europea al sistema nazionale di Maritime security al Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera quale Autorità competente nazionale in materia. L'attività, effettuata nei giorni scorsi, aveva lo scopo di verificare e monitorare la corretta applicazione ed implementazione delle norme in materia di Maritime security sia per quanto riguarda le navi e gli impianti portuali, sia dell'intero comprensorio portuale. Il fine ultimo è di assicurare un sistema armonizzato e robusto di prevenzione e protezione delle navi, delle strutture portuali e dei porti contro minacce di atti illeciti intenzionali in ambito europeo, basato anche sulle determinazioni assunte a livello internazionale dall'IMO, Agenzia specializzata delle Nazioni Unite, a seguito dei tragici eventi dell'11 Se...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi