Ispramed e procedure rapide per controversie

ROMA - Lo sviluppo economico nel Mediterraneo passa anche attraverso l'adozione di «procedure rapide, credibili ed efficaci in tema di risoluzione delle controversie per la protezione e la promozione degli investimenti». A questi temi è stata dedicato il primo meeting preparatorio in vista della Conferenza che Ispramed - Istituto per la Promozione dell'Arbitrato nel Mediterraneo - organizzerà su mandato Ocse e Uncitral per il prossimo 18 Gennaio a Milano.
La conferenza non ha soltanto l'obiettivo di fare il punto sull'evoluzione e sull'armonizzazione - in base a riconosciuti standard internazionali - delle regole adottate in materia arbitrale in Italia e nei paesi dell'area mediterranea ma ha messo a fuoco l'adozione di procedure per la risoluzione delle controversie.
«Una questione - ha sottolineato Paolo Sannella, presidente Ispramed - di grande rilievo in questa fase di sviluppo dell'economia italiana che risente della mancanza di ad...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi