Israele: import verdure “duty free”

TEL AVIV - Il ministro delle Finanze israeliano, Moshe Kahlon, ha firmato un decreto che permette l'importazione fino a 60.000 tonnellate di verdure esenti dazi di importazione. Obiettivo del decreto, predisposto in coordinamento con il ministero dell'Agricoltura, è quello di contrastare quanto più possibile il rialzo dei prezzi di questi generi di consumo.
In particolare il provvedimento riguarda patate, cipolle, carote, rafano, cavolo, lattuga, cetrioli, sedano, pomodori, prezzemolo e peperoni ed avrà una durata di un anno e le quantità effettive che rientrano nell'esenzione saranno stabilite a partire dall'effettiva produzione e dal consumo interno.
Durante i periodi di festività (dal 22 Marzo al 5 Maggio e dal 2 Settembre al 2 Novembre) l'importazione di alcuni prodotti in particolare (lattuga, cetrioli, sedano, prezzemolo e peperoni) sarà agevolata indipendentemente dall'effettiva produzione interna.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi