Istat: aumentano prezzi produzione industria

ROMA - L'Istat rileva che a Novembre l'indice dei prezzi alla produzione dell'industria aumenta dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 2,5% nei confronti di Novembre 2016. I prezzi alla produzione dell'industria aumentano, per il mercato interno, dello 0,4% rispetto ad Ottobre e del 2,8% su base tendenziale. Al netto del comparto energetico, si registrano incrementi dello 0,1% - in termini congiunturali - e del 2,0% rispetto a Novembre 2016. Per il mercato estero, si rileva un aumento dello 0,2% rispetto al mese precedente (0,2% per l'area euro e dello 0,3% per quella non euro). In termini tendenziali si registra una crescita dell'1,7% (+ 2,1% per l'area euro e + 1,4% per quella non euro). Il settore di attività economica per il quale si rileva l'aumento tendenziale dei prezzi più ampio, sia sul mercato interno sia sul mercato estero, è quello della fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati, con una crescita rispettivamente del 10,9% e del 17,1%. Nel terzo tri...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

prato
Senza categoria

Sustainable Tour 2023 fa tappa a Prato

PRATO – A sole due settimane di distanza dal dibattito promosso da evenT all’interporto di Parma, torna l’appuntamento con il Sustainable Tour 2023, il ciclo di incontri sulla sostenibilità nel mondo…
Giorgio Bucchioni

La serata per Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Il Propeller Internazionale Club della Spezia e di Marina di Carrara ha dedicato una serata, fortemente voluta e organizzata dall’attuale presidente Gian Luca Agostinelli e dallo staff…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi