Istat: fiducia delle imprese al top

ROMA - Migliora la fiducia di imprese e consumatori a Settembre. In base ai dati Istat, l'indice del clima di fiducia dei consumatori aumenta a 112,7 da 109,3 di Agosto. Mentre l'indice composito del clima di fiducia delle imprese (Iesi), sale a 106,2 da 103,9 e mostra progressi in tutti i settori.
La fiducia delle imprese è al livello più alto dall'inizio della crisi, secondo i dati Istat. I 106,2 punti segnati dall'indice Iesi a Settembre sono un record da Novembre 2007, quasi otto anni fa (quando erano 107,1).
La fiducia dei consumatori raggiunge a Settembre il livello più alto da oltre 13 anni, 112,7 punti. Per trovare un dato maggiore bisogna tornare a Marzo 2002 (114,4). Tutte le stime delle componenti della fiducia sono in progresso a partire da quella economica (a 143,2 da 133,1 di Agosto) ma anche quella personale, corrente e futura.
Migliorano i giudizi e le attese dei consumatori sull'attuale situazione economica del Paese (con i ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi