Istituito a Venezia lo Sportello unico doganale

Chisso 27-07-13VENEZIA - Uno Sportello Unico telematico per tutti i 18 Enti e organismi che intervengono con le proprie certificazioni negli attuali processi di sdoganamento, con 68 tipi di intervento di vario genere (dichiarazioni, licenze, visti ecc.). E’ il primo strumento del genere in Italia ma anche in Europa, previsto nel Piano della logistica coordinato dall’ex sottosegretario Bartolomeo Giachino e realizzato dalla Direzione delle Dogane, sulla base delle richieste e delle sollecitazioni venute dagli operatori, delle quali si è fatta interprete la Regione del Veneto con l’Unità di Progetto Logistica. Ci sarà un unico riferimento unitario, fisico e temporale, per tutte le procedure e le documentazioni che entrano in gioco, con attività di controllo che possono essere avviate già durante il trasferimento delle merci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi