VENEZIA – Si posticipa al 26 Settembre la possibilità di iscriversi all'Istituto Tecnico Superiore “Marco Polo Academy”, sostenuto e finanziato dalla Regione del Veneto, dal Fondo Sociale Europeo e dal ministero dell’Istruzione e che oggi nonostante il difficile periodo post pandemico mantiene ancora un placement di assoluta rilevanza: l’84% nell’immediato post diploma, grazie ad una formazione biennale che si tiene al 50% in aula e al 50% in azienda.
“L’ITS Academy, con sedi anche a Treviso, Rovigo e Mirano, sforna professionisti dell’ambito delle tante declinazioni della logistica; della gomma, del ferro, dell’intermodalità, della portualità, che trovano occupazione fin da primo anno tanto che si deve fare un patto con le imprese perché non assumano prima che gli studenti abbiano completato il percorso formativo” spiega l’Assessore Donazzan.
“Gli ITS sono stati definiti dal Premier Mario Draghi come un “pilastro edu...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Monica Bellandi: “Interporto Vespucci al servizio della comunità e dell’innovazione”
GUASTICCE (LI) – L’ Interporto Toscano guarda al futuro con una visione chiara e ambiziosa. Monica Bellandi, eletta neopresidente dopo il rinnovo del Cda dello scorso settembre, ha condiviso i…
Interporto Vespucci tra cybersecurity e nuove infrastrutture
GUASTICCE (LI) – L’ Interporto Vespucci si conferma un punto di riferimento per la logistica italiana, investendo nella digitalizzazione e nella cybersecurity per affrontare le sfide del futuro. Durante il…
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
LIVORNO – Una giornata di mobilitazione per accendere i riflettori sulle condizioni di lavoro nel settore della movimentazione auto nuove al porto di Livorno. Domani, giovedì 12 dicembre, delegazioni di…
Stop ai licenziamenti Stellantis
ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
Bucci a Roma: “Ribadito il comune impegno per le grandi opere”
ROMA – La realizzazione delle infrastrutture regionali della Liguria sono state al centro del colloquio tra il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni:…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica