Italia e Francia: rafforzata la cooperazione tra le autorità dei trasporti

Siglato un nuovo protocollo d’intesa

ART trasporti
ROMA – In un incontro svoltosi nella Capitale, le autorità dei trasporti italiana e francese hanno compiuto un passo significativo verso una maggiore collaborazione, firmando un protocollo d'intesa volto a rafforzare i legami tra i due Paesi su questioni di interesse comune nel settore dei trasporti. L’accordo, siglato dai presidenti di ART Nicola Zaccheo per l'Autorità italiana e Thierry Guimbaud per l’omologa francese, sancisce l’avvio di un percorso di cooperazione mirato allo scambio di informazioni e buone pratiche. Il protocollo ha l’obiettivo di promuovere attività congiunte e favorire il confronto su tematiche centrali per la regolazione economica dei trasporti in entrambi i Paesi. Tra i principali temi di cooperazione figurano il monitoraggio dei mercati regolati, la disciplina delle concessioni autostradali, la regolazione dei diritti aeroportuali e del mercato ferroviario, oltre all'integrazione dei servizi di inf...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Sarjak Container Lines
AutotrasportoLogistica

Franchigie e indennizzi nell’autotrasporto: soddisfazione di Assiterminal

Dal MIT arriva la chiarezza richiesta: “I 90 minuti di franchigia si applicano esclusivamente ai tempi di attesa e non comprendono il tempo materiale di carico o scarico della merce”
ROMA – Arriva dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti una precisazione attesa da mesi dal comparto portuale e logistico. La recente nota a firma del Capo Dipartimento del MIT,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner