Italia e Montenegro: riconoscimento della certificazione dei lavoratori marittimi

montenegro
ROMA - È stato firmato a Podgorica il Memorandum d’Intesa tra Italia e Montenegro sul riconoscimento della certificazione dei lavoratori marittimi ai sensi della Convenzione internazionale sulle norme di formazione, certificazione e servizio di guardia per la gente di mare, fatta a Londra il 7 Luglio 1978, come emendata. Da parte italiana ha firmato l'Ambasciatore Andreina Marsella, mentre per il Montenegro, il ministro dei Trasporti e degli Affari Marittimi Filip Radulović. Il Memorandum servirà a facilitare le procedure di accesso dei marittimi montenegrini sulle navi italiane. L’accordo crea inoltre le premesse per l’avvio di nuovi progetti di cooperazione bilaterale, favorendo lo scambio di conoscenze e tecnologie ed il miglioramento delle operazioni marittime tra i due paesi. L’Ambasciatore Marsel...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Moby
Shipping

Con Moby è già Estate 2025

NAPOLI – Per Moby, il giorno dell’apertura delle prenotazioni è una specie di inizio anticipato dell’estate, proponendo novità che vanno sempre nella direzione chiesta dai passeggeri, con navi più moderne…
expo
Shipping

L’Italia protagonista a Expo 2025 Osaka

OSAKA – Il mare e la Blue Economy saranno al centro del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, grazie a un protocollo d’intesa siglato tra il Commissariato Generale per l’Italia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar