Italia-Francia avanti sulla difesa navale

ROMA - Italia e Francia vanno avanti verso la creazione di una progressiva alleanza nel settore della difesa navale. Dopo quattro mesi dall’avvio da parte dei due Governi di un processo congiunto per rafforzare, oltre alla cooperazione nella cantieristica civile (attraverso l’integrazione Fincantieri-Stx), anche quella in campo militare, oggi un vertice a Roma con cinque ministri dei due Paesi farà il punto sul lavoro fatto fino ad oggi in preparazione della futura alleanza. Da fine Settembre, infatti, un comitato ristretto sta lavorando con l’obiettivo di definire entro fine giugno una road map con i principi di questa partnership e l’incontro di domani dovrebbe essere l’occasione per aggiornare i ministri. «Sarà un primo confronto, il lavoro è andato avanti in questi mesi, non sarà una riunione conclusiva ma, anzi, iniziale, per avere anche un punto di vista politico», ha spiegato nei giorni scorsi il ministro della Difesa Roberta Pinotti, che ospiterà a Palazzo Esercito i c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi