L’Italia non ha più scuse per completare le riforme

italia
ROMA – Anche se ancora in modalità virtuale, si è tenuto l’incontro B20-G20 Dialogue “Unlocking investment in maritime transportation infrastructure for a more sustainable trade”, organizzato dal B20, principale engagement group del G20, guidato da Confindustria insieme a ICS e Confitarma. Al centro, i fattori più critici che interessano le infrastrutture di trasporto marittimo e il commercio  globale, “due temi profondamente interconnessi” ha dichiarato in apertura Emma Marcegaglia, presidente del B20. In 18 anni, a partire dal 2000, il commercio marittimo è raddoppiato, prima di calare dello 0,5% nel 2019 e di circa il 4% lo scorso anno e con la crisi pandemica, l'impatto del sovraccarico doganale sulla consegna delle spedizioni ha fatto aumentare i costi di sdoganamento di quasi 30 volte in tutto il mondo....
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

High Courage d'amico
Shipping

La d’Amico ordina altre due navi cisterna ‘Eco’

LUSSEMBURGO – La d’Amico International Shipping S.A., società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi